Blog: http://ladonnachevissepiuvolte.ilcannocchiale.it

LLL

Stamattina sono ritornata agli incontri della LLL, ovvero La Leche League, la Lega del Latte. Si tratta di un'associazione di volontarie che si occupa di insegnare alle mamme ad allattare.
E' incredibile che una cosa così naturale necessiti di insegnamento, ma è proprio così, noi donne, dagli anni 60 in poi, più o meno, ce ne siamo dimenticate. E dire che siamo fatte per quello...
Francesca, la consulente che organizza i corsi da queste parti, diceva che allattare per il seno è l'equivalente delle lacrime per gli occhi e devo darle ragione, perchè è facilissimo.
A me questi incontri sono serviti tantissimo e mi è servita moltissimo l'assistenza di Francesca anche dopo, perchè ogni tanto mi viene ancora la paura di non avere latte a sufficienza. Ma man mano che passa il tempo, e che Giovanni cresce, questa paura scema (inteso come aggettivo) scema (inteso come verbo).
Le consulenti della LLL insegnano anche come uscire da queste paure : il bambino è sereno, produce tanti pannolini e cresce. Il resto è mancia.
:)
Agli incontri ho trovato parecchie mamme come me e confrontarsi è sempre utile, oltre che piacevole.
Questa volta ci ho portato pure la mia amica che aspetta due gemelli.



Pubblicato il 9/1/2008 alle 20.56 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web